La Casa Mater Dei crede che, per la realizzazione del Progetto Educativo Individuale (PEI) di ogni nucleo mamma-bambino, sia importante e necessaria la collaborazione con tutte le risorse territoriali, pubbliche e private, che possono offrire un servizio professionale qualificato e adeguato ai bisogni.
La Casa a sua volta è aperta alla condivisione e al confronto con le altre realtà territoriali che si occupano di minori e prende parte ai tavoli di lavoro organizzati dall’AULSS 2 portando il proprio contributo in ordine ai problemi riguardanti la genitorialità e l’affido.
L’equipe educativa della Casa partecipa a convegni e ai corsi formativi promossi dalla Regione Veneto e dall’AULSS 2 inerenti le tematiche sopra indicate.
Casa Mater Dei, previa convenzione stipulata con Istituti Universitari a indirizzo umanistico e Scuole Superiori di II grado, offre altresì l’opportunità di tirocinio formativo e di “Alternanza Scuola Lavoro” a studenti che, interessati alla missione educativa della Casa, ne facciano richiesta.
Approfondimenti: