“Ieri, a Venezia, è stato proclamato Beato il sacerdote Luigi Caburlotto, parroco, educatore e fondatore delle Figlie di San Giuseppe. Rendiamo grazie a Dio per questo esemplare Pastore che condusse un’intensa vita spirituale e apostolica, tutto dedito al bene delle anime.” Papa Francesco
Palloncini, zainetti, foulard di vari colori... voci gioiose e rumorose di bimbi piccoli e grandi hanno colorato e ravvivato le calli di Venezia sabato 16 maggio 2015.
Grande festa in Piazza San Marco invasa da centinaia di volti giovani e meno giovani accorsi per partecipare alla Beatificazione del sacerdote veneziano Mons. Luigi Caburlotto. La celebrazione presieduta dal Cardinale Amato, animata nel canto da una corale di bambini e di adulti è stata solenne, molto partecipata da tanti sacerdoti, da amici della famiglia religiosa e da sorelle venute dal Brasile, dal Kenya e dalle Filippine. Commovente il momento della proclamazione in cui è stato svelato il grande volto di Padre Luigi dominante l’intera Piazza San Marco. La festa si è conclusa con il lancio di mille palloncini colorati che hanno dipinto il cielo azzurro di Venezia lasciando nel cuore di tutti gioia e certezza di essere protetti da questo sacerdote, ora Beato.